Lunedì 15 luglio 2024 sarà presente, a Napoli, il Presidente del Consiglio dei Ministri per una visita istituzionale presso il complesso Porta del Parco sito in via Diocleziano, il comune di Napoli ha stabilito , pertanto, di istituire per il giorno 15 luglio 2024:

  • Dalle ore 08:00 fino a cessate esigenze, il divieto di transito veicolare in via Nuova Agnano, nel tratto compreso tra via Diocleziano e il passaggio a livello, nella corsia di marcia con direzione via Diocleziano

Dalle ore 00:01 sino a cessate esigenze il divieto di fermata e di sosta con rimozione forzata e contestuale sospensione dei parcheggi liberi e a pagamento (strisce blu) in:

  • Via Diocleziano, ambo i lati della carreggiata, nel tratto compreso tra il civ. 416 e l’incrocio con via Nuova Agnano;
  • Via Bagnoli, ambo i lati della carreggiata, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Nuova Agnano e il civ. 490;
  • Via Nuova Agnano, dall’incrocio con via Diocleziano all’intersezione con il passaggio a livello

L'incontro con il sindaco Manfredi

La premier Giorgia Meloni lunedì 15 luglio a Napoli per firmare il patto su Bagnoli da 1,2 miliardi con il sindaco Gaetano Manfredi.

I fondi, attinti dagli FSC della Campania, serviranno per fare le bonifiche dell'ex area Italsider e per gli altri interventi infrastrutturali previsti dal piano di riqualificazione dell'ex area industriale di Napoli ovest.

L'intervento del Presidente della regione De Luca: "Non so cosa dirà l'onorevole Meloni lunedì. Spero che dica almeno grazie alla Regione Campania per il miliardo e 200 milioni impegnato per Bagnoli".

Bagnoli blindata per la visita del Premier

Il quartiere di Bagnoli sarà blindato dalle forze dell'ordine per l'occasione. Il Comune di Napoli ha predisposto un apposito piano traffico, che prevede la chiusura di alcune strade, come via Nuova Agnano, durante il passaggio del corteo presidenziale