Fabrizio Vettosi, analista finanziario, ha fatto il punto sul futuro "economico-societario" del Napoli, attraverso le frequenze di Radio Napoli Centrale: "In tutti i settori di industria il dirigente è scelto dal proprietario, non da altri manager, quindi rientra tutto nella norma. La situazione economico-finanziaria del Napoli è molto buona e quella di quest’anno sarà una replica di quello precedente con la Champions League che produce i suoi effetti, un costo del personale che si allinea a quello dell’anno scorso".

Inoltre, Vettosi, ha aggiunto: "Ci sarà qualche ricavo in meno da stadio e commerciale, ma in linea di massima è un risultato molto buono, corroborato nelle plusvalenze di Lozano e Elmas".

"Per fine anno, ci sarà una cassa tra i 117 e i 200 milioni di euro. Il Napoli non è un’azienda che rottama istericamente i propri calciatori quando investe capitale importante. Riscattando Traoré, sarebbe la seconda stagione con più investimenti fatti nell’Era De Laurentiis. Il Napoli, a fine anno, avrà circa 200 milioni con un 80 milioni di utile, aggiungendo i soldi da qualche vendita tipo quella di Osimhen; quindi, si avrebbe una batteria di fuoco per un mercato importante".Ha concluso Vettosi.