L’allenatore Giampiero Ventura è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare degli azzurri e del tecnico Rudi Garcia:

“Difficile dire se Garcia attuerà un cambio modulo a Salerno, il tecnico non mi sembra troppo sereno. La reazione della sfida col Milan dimostra la qualità della rosa, ma il primo tempo è stato davvero difficile da interpretare.

Sembrava una partita non preparata dal tecnico, il Milan entrava da tutte le parti. La squadra ha dimostrato, invece, di esserci nonostante le difficoltà e il chiacchiericcio che c’era intorno all’ambiente. Potevano persino vincere in dieci uomini nel finale, quindi la squadra sta bene, ma non credo che sia un problema di modulo”.

https://youtu.be/AerX6_bduG0?si=vSKR-SLdFnTT0XGO
Intervista a Massimo Vignati del Museo Maradona. Iscriviti al nostro canale YouTube.

Sulla squadra e sui prossimi impegni

“Che c’è qualcosa che non va è palese, si vede dall’inizio del campionato. Hanno la stessa squadra dell’anno scorso, manca solo Kim, e hanno vinto solo contro le piccole mentre con squadre di livello è andata in difficoltà. Bisognerebbe fare delle riflessioni su questa squadra, è un insieme di cose, non solo di errori dei singoli o della guida tecnica.

Adesso ci saranno tre partite decisamente alla portata degli azzurri, che sulla carta non dovrebbe avere troppi problemi. Ma se dopo queste gare non trovi la continuità e le sensazioni positive che ti servono, allora queste gare non ti aiutano. Perché non devono essere i tre punti a dare serenità, ma quello spirito di gruppo e la serenità che ti devono portare a fare bene anche con Juventus ed Inter dopo”.