Un comunicato di scuse senza mai pronunciare la parola “scusa“
Dal proprio sito ufficiale, il Napoli dirama un comunicato sulla vicenda che in questi giorni ha visto Victor Osimhen indispettirsi fino a minacciare cause legali tramite il suo agente Roberto Calenda, per la pubblicazione di un video sull’account Tik Tok ufficiale del club.
Nelle scorse ore circolavano voci sul bomber ancora indispettito, dopo le scuse private, per non aver ricevuto anche le scuse pubbliche dal Napoli.
Il club ci mette una pezza. Ma lo fa a modo suo. Nelle oltre venti righe non compare la parola “scusa” in nessuna declinazione. Più che altro appare chiara la volontà di assecondare i capricci di un ragazzo di 24 anni che non ha ancora accettato di essere al centro del mondo con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
Tra l’altro, mentre scriviamo, il comunicato non è apparso ancora sui canali social del club, ma solo sul sito ufficiale. Un esercizio dialettico e strategico che pone il club in una posizione di ragione sotto ogni punto di vista e che disinnesca l’ipotetico tentativo (goffo) di Osimhen e Calenda di mettere pressione al club attraverso il malcontento della piazza che, a dire il vero, questa volta ha usato la testa più della pancia.