No comment, o quasi. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli presente ieri al Gran Galà del Calcio 2023, ha evitato di rispondere a qualsiasi domanda dai cronisti presenti, riservando alcune battute dal campo. Ai quali si sono aggiunti i siparietti con Luciano Spalletti, ritrovato a distanza di qualche mese dalla separazione dopo il trionfo tricolore da parte del club partenopeo. ADL, però, non rimarrà fermo dopo le polemiche seguite a Napoli-Inter.

Incontro con gli arbitri. Secondo quanto riferito da Tuttosport, infatti, il presidente azzurro ha già espresso a Gabriele Gravina, numero uno della Federcalcio, le sue preoccupazioni per le decisioni arbitrali che ritiene penalizzanti nei confronti della sua squadra. ADL, scrive il quotidiano, chiederà inoltre un incontro per discutere della situazione arbitrale.

Le parole di Meluso. Dopo la gara persa per 3-0 contro l'Inter, ricordiamo, il club campione d'Italia in carica ha polemizzato duramente contro la direzione arbitrale di Davide Massa: "È una mortificazione che non ci meritiamo, noi e la nostra gente. Crediamo che l'arbitro Massa e anche il VAR siano incappati in una giornataccia - ha dichiarato il ds Mauro Meluso - può capitare a chiunque, anche a calciatori come Osimhen, Calhanoglu, Lautaro, a chiunque. È stata una giornata non felice dell'arbitro. Non facciamo dietrologia, non siamo complottisti, diciamo solo che arbitro e VAR erano in una cattiva giornata. Ma vogliamo sottolinearlo".