Oggi torna la Coppa dalle Grandi Orecchie. Stasera vanno in scena due grandi partite, il PSG ospita il Bayern Monaco che in campionato sta facendo fatica a trovare continuità, ma in Champions è stata finora perfetta.

L’altro match vede protagonista un’italiana, il Milan affronta il Tottenham di Conte, nessun precedente tra le due squadre. Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento in momenti simili. Conte arriva dalla pesante sconfitta con il Leicester (13esimo in Premier) per 4-1, il Milan ha collezionato 4 punti nelle ultime 5 ed è scivolato al quinto posto, al momento out dalla zona Champions, proprio come il Tottenham, occasione per entrambe quindi di riscattare una stagione finora non all’altezza delle aspettative. Inoltre il Milan cercherà di sfatare il tabù quarti che va avanti dal 2011/12.

Tra le file degli Spurs tante le assenze soprattutto a centrocampo, out Bentancur (stagione finita), Hojbjerg e Bissouma, ancora in panchina Richarlison, confermata la coppia d’attacco Son - Kane, con due vecchie conoscenze del nostro campionato sugli esterni, Kulusevski e Perisic.

Per Pioli probabilmente ancora difesa a 3, confermato Thiaw dopo la bella prestazione col Toro, insieme a lui Kalulu e Tomori, Theo e Saelemaekers sulle corsie esterne, out Bennacer, al suo posto Krunic in coppia con Tonali, in avanti spazio alle certezze del tecnico rossonero, Brahim e Leao dietro Giroud, che sa bene come far male al Tottenham.