Torino-Napoli, le pagelle: ennesima figuraccia
Si è conclusa Torino-Napoli, ultima partita del girone d'andata della Serie A 2023-2024. Gli azzurri dopo aver subito questo 3-0 arrivano al giro di boa con 28 punti.
Torino-Napoli, i voti del match
Di seguito i voti di Torino-Napoli.
Napoli
Gollini: 6. Non bellissimo da vedere, ma efficace e sicuro per quanto possibile. E la bellezza la lasciamo ai fotografi.
Di Lorenzo: 5,5. Oggi no, neanche lui arriva alla sufficienza.
Rrahmani: 5. Porta in Italia un modo di marcare tutto suo: le mani sulle natiche dell'avversario. Forse siamo noi che non comprendiamo l'arte.
Juan Jesus: 5. Degna spalla del kosovaro.
Mario Rui: 6,5. Ringhia, morde, salva. Perché a lui cambia poco se il SUO Napoli è primo o ottavo. 11 Mario Rui è la soluzione a questa raccapricciante situazione. (Dal 58' Zerbin: 6.)
Cajuste: 5. Fa superiorità numerica a centrocampo. Per il Torino, però. (Dal 76' Gaetano: 6.)
Lobotka: 6,5. Il suo intervento su Sanabria in area di rigore trasuda personalità e sicurezza. Più o meno ciò che manca a questo Napoli.
Zielinski: 5. Sta diventando un problema. (Dal 45' Mazzocchi: 3.)
Politano: 5,5. Poco incisivo. (Dal 67' Lindstrom: 6.)
Raspadori: 4,5. Peggio di lui solo chi lo riteneva idoneo ad una partita del genere.(Dal 58' Simeone: 5,5.)
Kvaratskhelia: SV.
Mazzarri: 3. Scimmiotta Spalletti, fa polemica coi giornalisti, dichiara amore col cuore in mano ai napoletani. Un vero e proprio esteta della retorica. Beh, con questa sono 9 gol subiti nelle ultime 4, senza metterne a segno. Il suo ultimo capolavoro? Dentro Mazzocchi per Zielinski.
Torino
Milinkovic-Savic: 7. Provvidenziale.
Rodriguez: 6,5. Capolavoro targato Juric: da terzino sinistro bollito a preciso braccetto di difesa.
Buongiorno: 7. Esattamente ciò che servirebbe al Napoli.
Djidji: 6,5. Cancella ogni traccia di Kvara.(Dal 75' Sazonov: 6.)
Lazaro: 6,5. Si regala anche un assist da fermo. Gran partita dell'ex Inter.
Ilic: 7. Perché pescare dalla panchina dell'Udinese? Quantità, qualità e un senso della posizione infinito. Ma che giocatore è il serbo? (Dall'89' Gineitis: 6.)
Ricci: 6,5. Ma ne ha sbagliata una?
Bellanova: 7. Una spinta continua, asfissiante e qualitativa. Crea non pochi problemi agli azzurri.
Vlasic: 7. Il gol che si è divorato è un oltraggio alle sue qualità tecniche. Rimedia egregiamente nel secondo tempo. (Dall'89' Karamoh: 6.)
Zapata: 6,5. A volte impreciso, ma la sua presenza è un serio problema per la difesa avversaria. Gli manca solo il gol. (Dal 75' Pellegri: 6.)
Sanabria: 8. L'aveva fatta grossa, si era girato in area di rigore come solo i grandi sanno fare. Poi ha fatto i conti con Stanislav Lobotka. Nessun problema: l'ha messa dentro in modo più convenzionale. (Dal 92' Seck: 6.)
Juric: 9. La differenza tra un allenatore di livello ed uno non all'altezza del campionato sta tutto nella supremazia tattica espressa dai granata. Semplicemente perfetto.