Nella scorsa notte, a Caivano, sono stati avvertiti ben 19 spari durante un raid che ha seminato terrore nel Parco Verde. Il comando provinciale dei carabinieri di Napoli ha rivelato che questi colpi sono stati sparati in viale delle Margherite, con l'utilizzo di due diversi calibri.

Il raid è stato prontamente denunciato da don Maurizio Patriciello: «In sella alle loro moto, sono arrivati ancora una volta. Volti coperti. Armi pesanti in mano. Sfrecciano per i viali sparando all'impazzata. È il terrore...

Ci sono persone mascherate che arrivano in moto ad alta velocità con i kalashnikov sulle spalle e sparano all'impazzata. Il quartiere va nel terrore, basta poco per morire colpito da un proiettile vagante. È pericoloso, è inconcepibile. Le forze dell'ordine in questi giorni si stanno facendo in quattro, ma queste persone volano alla velocità della luce, avviene tutto in fretta e poi scappano via. È la terza volta che accade un episodio simile da quando a Caivano è venuto il presidente del consiglio. Io leggo questa cosa come una sfida allo Stato. Come se volessero dire che non hanno paura dello Stato, questa è la chiave di lettura». 

Al momento non risultano danni o feriti, in corso le indagini da parte dei Carabinieri della compagnia di Caivano per chiarire la dinamica della sparatoria.