Salvatore Soviero, ex poritere, è intervenuto a “1 Football Club” su 1 Station Radio. Ha infatti dichiarato: “Meret a Roma ha fatto una grande prestazione. Deve cercare di dare continuità, un portiere si giudica al netto dei punti fatti guadagnare e fatti perdere. Al di là di un periodo non positivo Meret è stato criticato più del dovuto.

A Roma fino alle espulsioni ho visto una gara equilibrata che non poteva che finire 0-0, poi la Roma è andata in superiorità numerica ed ha preso il pallino del gioco. Prima del rosso però non credevo che il Napoli la potesse perdere.

Il trend fa capire che il problema non era l’allenatore, quanto piuttosto l’approccio sbagliato al campionato da parte di tutta la squadra. È vero che quando le cose vanno male a pagare è sempre l’allenatore, ma le responsabilità sono da attribuire anche alla squadra.

I miglioramenti li ha visti solo Mazzarri, è chiaro che se giochi contro il Real Madrid sei motivato al massimo, ma se prendi quattro gol dal Frosinone vuol dire che sei in difficoltà. Vedo un Mazzarri in difficolta proprio perché ha studiato male, certi moduli o li hai nel sangue oppure è meglio lasciar perdere.

Questa è la stessa squadra dell’anno scorso senza Kim, c’è qualcosa che non va a livello mentale. Il fenomeno deve dimostrare di essere forte ogni domenica e questo a Napoli succede solo a tratti.

Ogni volta che parla De Laurentiis dice una stupidaggine. Parlare tanto per parlare, meglio stare zitti… È sempre pronto a infangare allenatori e giocatori, le sue dichiarazioni sono mortificanti. Pensava di fare tutto da solo, ma calcisticamente è un ignorante. Adesso il Napoli è in un limbo e bisogna ricostruire. Fa riflettere che dopo un titolo ci siano così tanti scontenti, se si perde la Champions è un grosso problema”.