Nino Simeone, consigliere comunale, ha parlato ai microfoni di Calcio Napoli 24 sulla questione Maradona. Ha infatti dichiarato: “Affidamento per 50 anni dello stadio Maradona al Napoli? Al momento non confermo nulla, non ci sono elementi per farlo. Abbiamo la convenzione in atto che scade tra qualche anno, attendiamo il progetto del calcio Napoli per lo stadio Maradona. L’impianto deve restare polivalente anche per gli altri sportivi, siamo ancora all’anno zero. Al momento per il Consiglio Comunale non c’è ancora nulla.

Cittadinanza a Spalletti? De Laurentiis è stato invitato e ci ha fatto piacere. Era però la cerimonia di Spalletti che ha fatto tanto per Napoli e per il Napoli. È stato l’allenatore dello scudetto ed ha sempre difeso la città. Basta alle polemiche con De Laurentiis, mi sono scocciato di rispondere.

Cittadinanza per De Laurentiis? Chi non la vorrebbe, in futuro potrebbe succedere. Il tema è capire ed aspettare, la cittadinanza di Napoli va meritata perché è un qualcosa di serio. Il presidente la meriterebbe per quanto sta facendo per i colori azzurri, ha fatto grandi passi avanti rispetto al passato e chi non lo riconosce è un bugiardo.

Andrebbe solo cambiato atteggiamento, come sulle battute sulla napoletanitá come ha fatto ieri. Nascere a Napoli ti dà una marcia in più, dovrebbe risparmiarsi queste battute ed essere orgoglioso di presiedere il calcio Napoli. I turisti non sono aumentati perché c’è De Laurentiis; ma perché c’è un lavoro che valorizza la città.

Manfredi ora tifa Napoli? Sta facendo tantissimo per la città e stadio, lo vedo con i miei occhi. Siamo fortunati perché ha contatti con il governo e con il mondo intero, così come con Salvini. Sta aprendo porte che non credevo potessero aprirsi”.