Si ferma la Cumana lunedì prossimo per lavori. Segue il comunicato dell’EAV: “Lunedì 23 ottobre interruzione momentanea Cumana tra Pozzuoli e Torregaveta per abbattimento torrino ex sofer

Lunedì prossimo 23 ottobre 2023, per permettere l’abbattimento teleguidato del torrino sito nell’area ex sofer, in corrispondenza della stazione di Arco Felice, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 la circolazione ferroviaria sulla linea Cumana sarà interrotta sulla tratta Pozzuoli – Torregaveta. La circolazione, in quelle ore, proseguirà regolarmente tra Montesanto e Pozzuoli.

La Prysmian Group ha programmato l’intervento per l’abbattimento della torre piezometrica che si trova nel territorio del Comune di Pozzuoli , presso un’area nella disponibilità di Prysmian Group (ex area Sofer) e nelle immediate vicinanze della Linea ferroviaria EAV Cumana.

La ditta incaricata dei lavori di abbattimento della torre è la SIAG srl, specializzata in demolizioni civili speciali ed in operazioni legate alla geofisica, alla sismica, alle bonifiche ambientali.

L’area di influenza interessata all’abbattimento è inscritta in un cerchio di raggio 55 m. All’interno dell’area ricadono fabbricati, porzioni di strade, parte della linea ferroviaria e una frazione dell’area appartenente alla Prysmian Group, già interessata da interventi di demolizione.

La regia delle attività sarà affidata ad un gruppo operativo formato dai referenti del Comune di Pozzuoli e di EAV, deallella Protezione Civile, di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.