Dopo gli scontri di ieri tra tifosi e forze dell’ordine stanno iniziando ad arrivare le prime misure, sono infatti 8 gli arresti, sarebbero 5 gli italiani e 3 i tedeschi, ma il numero sembra destinato ad aumentare con il passare delle ore.

Gli arresti sono stati notificati sia in differita che in flagranza di reato, sono conseguenza degli scontri che si sono verificati dapprima nel pomeriggio in Piazza del Gesù e nelle ore successive al match sul Lungomare, nei pressi dell’Hotel Continental dove alloggiavano i supporter dell’Eintracht.

Si stanno iniziando a stimare anche i primi danni: si contano già 5 autobus dell'Anm danneggiati, con finestrini esplosi a causa delle sassaiole, auto private distrutte, mezzi della Polizia di Stato dati alle fiamme. Saracinesche e vetrine dei negozi danneggiati, stessa sorte anche per campane e bidoni dell'immondizia di proprietà dell’Asía. Si registrano anche diversi feriti tra le forze dell’ordine e problemi ad un occhio per un conducente di bus, che trasportava i tifosi tedeschi, per delle schegge di vetro probabilmente conseguenza di un lancio di sassi.