Lazar Samardzic pregusta un futuro in una squadra di Champions League. Talento e geometrie, uniti però ad una certa discontinuità di rendimento, hanno contraddistinto il 2023 del giocatore dell'Udinese. Il Napoli è sulle sue tracce da diverso tempo, al punto che persino Luciano Spalletti, quando sedeva ancora sulla panchina di Fuorigrotta, spese parole al miele per il centrocampista tedesco naturalizzato serbo, che è diventato un obiettivo caldo dopo la cessione di Eljif Elmas al Lipsia.

Sulla possibilità di un avvicendamento tra i due in maglia azzurra, Dario Sarnataro, firma de 'Il Mattino', ha detto ai microfoni di Radio Marte"Elmas? Il Napoli perde un giocatore che deve ancora compiersi, ma la questione rinnovo andava affrontata prima, non ad un anno dalla scadenza. Samardzic per sostituirlo? Non sta brillando, perché non ha continuità. Se non fa il titolare fisso all'Udinese, ci sarà un motivo. Lo prenderei, ma per fare la riserva, non il titolare in vista di un addio di Elmas e Zielinski". 

Infine, di nuovo sul macedone: "E' un peccato che il Napoli se lo sia lasciato sfuggire negli ultimi mesi, ma si era capito che voleva giocare e che reclamava spazio. Il problema è che andava blindato prima" ha concluso lo speaker radiofonico.