Lazar Samardzic è da poco rientrato a Udine dopo aver svolto le visite mediche con l'Inter. Dietro al ripensamento del giovane talento dell'Udinese si è raccontato ci sia una richiesta ulteriore del padre che pare abbia gelato i dirigenti nerazzurri. In realtà, le cose sono più complesse di così. Dietro il rilancio del padre di Samardzic pare ci sia un nuovo interessamento del Napoli.

Il talentino attualmente in forza all'Udinese è stato ricontattato dagli uomini di mercato partenopei, che gli hanno chiesto ancora qualche giorno di disponibilità. Samardzic era stato di fatto bloccato dal Napoli la scorsa primavera, ma successivamente il club di De Laurentiis ha raggiunto un accordo con Teun Koopmeiners (che ha detto già sì al Napoli), ma il trasferimento dell'olandese pare complicato a causa di una strenua resistenza dell'Atalanta.

Il Napoli ha dunque ricontattato Samardzic, chiedendo al calciatore di pazientare ancora, perché qualora non si chiudesse con Koopmeiners sarebbe lui il prescelto per completare il centrocampo azzurro. Il gioiellino sloveno ha detto sì al Napoli sin da subito. È la sua prima scelta.

L'indecisione di Zielinski ad accettare gli Arabi sta ritartando il mercato azzurro che, sulla carta, è fatto e finito. Il club di De Laurentiis ha il sì dei calciatori e tranne che per Koopmeiners ha anche l'accordo con i club di appartenenza.