Una trattativa nata sotto traccia un anno fa. Decollata gli ultimi giorni di agosto. Jesper Lindstrom è stato uno dei colpi di mercato del Napoli di questa sessione estiva. Il danese ancora non ha mostrato tutto il suo enorme potenziale. Rudi Garcia gli ha concesso pochi minuti fin qui. Complice anche un momento di forma straordinario di Matteo Politano.

Il Napoli ha investito circa 25 milioni di euro per strapparlo al Francoforte, avversario agli ottavi di Champions League lo scorso anno. L'arrivo di Lindstrom, quest'estate, è stato vissuto come un fulmine a ciel sereno. I tifosi erano ancora inferociti per il mancato acquisto di Gabri Veiga, e l'annuncio di Lindstrom è stato accolto dunque con moderato entusiasmo. Strappi, accelerazioni, tecnica sopraffina: sul forte trequartista si è espresso anche Roberto De Zerbi, definendolo uno dei migliori della sua generazione.

A TuttoMercatoWeb, intervistato per la rubrica “A tu per tu” ne parla Emiliano Salvarezza, avvocato dell’agente del giocatore e operatore di mercato, che in questa sessione ha lavorato anche al trasferimento di Henderson al Palermo. Di seguito, un estratto della lunga intervista rilasciata ai colleghi di TMW.

https://youtu.be/oUZa3R6yLCc?si=nvvFM1yqzpwy24Zb
Il debutto di Jesper Lindstrom con il Napoli. Iscriviti al nostro canale YouTube.

"Fra poco vedrete il vero Lindstrom"

Salvarezza, come nasce il trasferimento di Lindstrom al Napoli?
“Abbiamo iniziato a parlare ad ottobre 2022, con la massima riservatezza. Ne avevamo già parlato quando andò dal Brondby al Francoforte, poi la situazione è rimasta latente. Fino appunto ai nuovi contatti”.

Quando è arrivata l’accelerata decisiva?
“Dopo il 20 agosto. Parliamo di un giocatore molto veloce e tecnico, ha qualità e può giocare sia a destra che a sinistra”.

Si aspetta più spazio?
“Come qualsiasi giocatore al mondo vorrebbe giocare tutte le partite per cento minuti. Ma non voglio entrare in situazioni tattiche, bisognerebbe parlarne con il suo agente in quanto, in questo caso, mi sono occupato degli aspetti giuridici”.