Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Napoli Network, stamane, il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe dato mandato di stampare la bozza definitiva di rinnovo da proporre a Luciano Spalletti.

Il Presidente, quindi, non eserciterebbe la clausola unilaterale del contratto che legherebbe il tecnico toscano al Napoli per un ulteriore anno, alle stesse condizioni. Per Spalletti, pronto un biennale fino al 2025 con una cifra complessiva intorno ai 4 milioni di euro. Presenti anche ulteriori premi Scudetto e piazzamenti in Champions League.

La palla ora passa al Mister, ma in ogni caso, la mossa del club avrebbe un valore ancora più importante perché fatta nelle ore successive alla cocente eliminazione dai quarti di Champions League per mano del Milan.

Napoli, il rinnovo di Spalletti caposaldo per il futuro

L'idea del Napoli è quella di affidare a Spalletti il futuro tecnico del club, investendolo di una centralità ancora più evidente. Inoltre, l'eventuale prolungamento del contratto, porrebbe basi chiare anche per il prossimo mercato, comunicando al gruppo squadra una continuità che non lascia spazio a dubbi.

Il Napoli vuole blindare il tecnico prima dell'eventuale scudetto, nel tentativo di cementificare ancor di più il gruppo squadra in vista del rush finale di stagione. Ragione per la quale, alla luce anche della proposta di contratto stampata e pronta, al Presidente e all’Allenatore non resta che incontrarsi di persona per gettare le basi del futuro. Azzurro, chiaramente.

Rinnovo Spalletti, gli aggiornamenti

Nella serata del 12 Maggio, Luciano Spalletti ha raggiunto il Presidente Aurelio De Laurentiis in un noto ristorante partenopeo per discutere proprio del rinnovo. L’offerta presentata dal patron azzurro sembrerebbe confermare le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione.