Risale a qualche ora fa l'esplosione all'interno di una ditta di autotrasporti a Napoli Est, quartiere Ponticelli, che ha causato un incendio.

Dai cittadini residenti sono arrivate diverse segnalazioni alle forze dell'ordine e al corpo dei Vigili del fuoco, accennando alla presenza di una nube di fumo nero, la quale rendeva l'aria irrespirabile.

L'incendio è scoppiato attorno alle ore 15,00 di oggi, mercoledì 17 luglio 2024.

Il rogo sarebbe scoppiato nei pressi della ditta di autotrasporti Martinelli, nella zona industriale orientale di Napoli.

Al momento, secondo le prime informazioni arrivate, stanno operando sul posto tre squadre dei vigili del fuoco con autopompe APS ( 2/B- 9/B e 15/B) rispettivamente dai distaccamenti Orientale, Ponticelli e Pianura.

L'incendio si sarebbe sviluppato all'interno di un capannone della ditta trasporti Martinelli, contenente capi di abbigliamento. La situazione, al momento, sarebbe sotto controllo.

Nemmeno qualche mese fa, la città ha fatto fronte all'incendio che ha devastato la collina dei Camaldoli, di origine dolosa. L'avvertimento da parte della protezione civile è quello di prestare quanta più attenzione possibile a scenari del genere, che potrebbero essere accentuati dal caldo intenso di questi giorni.

Eventuali aggiornamenti verranno pubblicati sul sito della Protezione Civile.