Martin Petras, membro dell’entourage diHamsik, ai microfoni di Radio Crc ha parlato del possibile ritorno di Marek Hamsik nel Napoli:  "L’ambizione di Hamsik sicuramente è quella di diventare un allenatore, so che vuole fare il master, ma fare il c.t. della Nazionale è un ruolo importante e delicato. Deciderà Marek cosa fare, ma il ragazzo è intelligente e sa che deve fare un passo alla volta perché essere allenatore e calciatore non è la stessa cosa. Ora sta allenando la sua Academy, sta facendo dei progressi e utilizza la filosofia di Calzona perché è questo il calcio che piace a Marek, ma quello che succederà da qui a 3 mesi ora non è possibile prevederlo".

Inoltre, Petras, ha aggiunto: "Hamsik è stato vicino a Napoli anche stavolta, poi alla fine non è arrivato, ma si prova sempre a riportarlo a Napoli. In Slovacchia ha tante cose, non può fare la valigia e partire da un giorno all’altro, certe cose vanno programmate. Però, quella di tornare a Napoli è un’idea che chissà magari un giorno si avvererà".

"In qualche ruolo credo che tornerà un giorno o l’altro. Ipoteticamente, se dovesse De Laurentiis decidere di tenere Calzona a Napoli trovando un accordo con la Federazione Slovacca, sono convinto che il mister proverà a portare Marek con sé. Dietro questa ipotesi però ci sono tanti se e ma”. Ha concluso Petras.