Novità importanti per il parco di Santa Chiara, unico spazio dedicato ai bambini del centro storico e al centro di numerose lamentele da parte dei residenti per problematiche legate alla sicurezza e all'ambiente insalubre.

È in arrivo infatti un restyling nei prossimi mesi e più precisamente entro la fine del 2024, come annuncia il presidente della II Municipalità Roberto Marino:

"La seconda municipalità è perfettamente consapevole della importanza dei giardini Santa Chiara per il centro storico, essendo in buona sostanza l’unica risorsa verde presente e l’unico luogo di svago all’aperto per i bambini. In questi mesi sono stati eseguiti molteplici e periodici interventi di pulizia dell’area giochi, mentre quella per i cani è stata affidata alla associazione 'I Cani di Santa Chiara' con cui vi è una collaborazione costante. Sono stati eseguiti anche numerosi interventi per convincere i senza fissa dimora ad abbandonare l’area perché non compatibili con la presenza di bambini, anche per i cani che li accompagnano ed addirittura in uno di questi casi un assessore della municipalità è stato aggredito finendo all’ospedale e subendo un intervento chirurgico. Posso affermare che ci saranno interessanti novità, perché crediamo che prima della fine dell’anno, saranno eseguiti lavori presso l’area giochi, sistemando il terreno, realizzando un nuovo tappeto erboso, installando nuove giostrine e pavimentazione anti trauma, potando le alberature presenti e verniciando le ringhiere”.