All’Allianz Stadium di Torino finisce 1-0 per i bianconeri, il Napoli perde la terza partita consecutiva tra campionato e Champions.

Pagelle Napoli

Meret: 6, ordinaria amministrazione, quasi mai straordinaria. Nel primo tempo esce bene sulla rovesciata di McKennie e nulla può sul gol di Gatti. Per il resto ordinato.

Di Lorenzo: 5.5, ennesimo gol preso sull'asse capitano - Rahmani. Chiesa, suo diretto avversario, lo mette spesso in difficoltà. Meglio in fase di spinta che in fase di ripiegamento. Ma è ancora lontano dal Di Lorenzo che conosciamo.

Rrahmani: 5, assieme al capitano non riesce a contrastare Gatti in occasione del gol. Quest'anno è un calciatore palesemente in difficoltà. A fine anno la sua permanenza sarà un punto interrogativo.

Jesus: 6, il migliore del pacchetto difensivo. Attento su tutte le azioni della Juventus. L'esperienza non è un dettaglio.

Natan: 5, male in fase di spinta, male in fase difensiva. Cambiaso crossa in modo troppo elementare per essere il massimo campionato italiano. Deve crescere il ragazzo, certo il ruolo a lui non congeniale non lo sta aiutando.
➡️ Zanoli sv

Anguissa: 6, primo tempo di buona fattura, secondo tempo, come ormai sempre, fuori fase. La sufficienza è di stima, almeno si sono viste parvenze minime di crescita rispetto alle passate partite.

Lobotka: 6, il migliore del centrocampo, soprattutto nel primo tempo. Rompe spesso la linea degli avversari costringendoli a perdere svariate palle nei primi 50 minuti. Dopodiché si allinea alla gara e la conclude nell'ordinario.
➡️ Cajuste sv

Zielinski: 5.5, niente, il polacco proprio non incide, come ormai ci ha abituato. Compie un solo tiro sparando alto, ma in generale è proprio la mancanza di assunzione di responsabilità che colpisce. Consigliamo di non rinnovarlo, è giusto per tutti che cambi aria.
➡️ Elmas: 5.5, cambia poco e incide di meno.

Politano: 6.5, il migliore del Napoli nel primo tempo senza dubbio. Scatta, va sul fondo, crossa, tira. E uno dei tiri scheggia il palo. Nel secondo tempo come ormai sempre cala. Ma è davvero l'ultimo dei problemi per il migliore da inizio anno.
➡️ Raspadori: 5, sbaglia tutto quello che può sbagliare, dalle scelte facili a quelle meno facili. Anche per lui un lento declino.

Osimhen: 6, almeno lotta. Anche se gli arrivano pochissimi palloni giocabili. Segna anche, ma viene annullato per un giusto fuorigioco. Sta ritrovando la forma il nigeriano, anche se durerà poco. Poi lo rivedremo a febbraio (che errore non venderlo)

Kvaratskhelia: 5, il peggiore in campo, purtroppo. Lontanissimo parente della bellezza mostrata lo scorso anno. Si calmi, il 77. Ritrovi serenità, tanto in città ha credito illimitato. Ma faccia presto. Si divora il gol del vantaggio, e lascia troppo solo, in collaborazione con Natan, Cambiaso al cross. Il Napoli non può ritrovare sé stesso se il georgiano non ritrova sé stesso
➡️ Simeone sv

Pagelle Juventus

Szczesny: 6.5, grande intervento nel primo tempo su Di Lorenzo. Nella ripresa commette un errore clamoroso su un rilancio e viene graziato per l'off side di Osimehn

Gatti: 7, cattivo e antipatico. Perciò segna. Avessimo 2 calciatori con queste caratteristiche, avremmo fatto 3 gol.

Bremer: 6.5, controlla bene Osimehn e non è mai facile

Danilo: 7, leader del blocco difensivo, fa una gara di spessore

Cambiaso: 6.5, è bravo l'esterno juventino. Ha personalità e mette in mezzo un paio di palloni di notevole fattura. Uno dei quali sulla testa di Gatti.

Rabiot: 6, gara di ordine

Locatelli: 6, come rabiot

McKennie: 6.5, oltre ordine, muscoli e anche intraprendenza.

Kostic: 6.5, corsa, rabbia, esperienza

Vlahovic: 6, il ragazzo, come sempre, si sopravvaluta ➡️ Milik: 6, ordinario

Chiesa: 7, una spina del fianco costante per il Napoli. Ha davvero tanta, tanta energia ed abnegazione

Kean sv
Sandro sv
Illing jr sv
Rugani sv