Victor Osimhen, ancora impegnato con la sua nazionale in Coppa d’Africa, ha rilasciato un’intervista all’agenzia di stampa transalpina AFP:

“Vincere la Coppa D’Africa sarebbe uno dei momenti più belli della mia vita. Ho vinto con il Napoli, ho fatto la storia, ma non importa ciò che faccio, quanti gol ho segnato… ho molta strada da fare nella mia carriera, ma se dovessi vincere la Coppa D’Africa ho già ottenuto tutto quello che potevo ottenere dalla mia carriera. Non vedo l’ora di vincere qualcosa con la nazionale nigeriana. Non ho paura delle pressioni. Ho fatto bene per il mio club e la mia nazionale, che ritengo sia la cosa più importante”.

Sul pallone d’oro africano

“Vincere il pallone d’oro africano è il sogno di tutti ed averlo vinto dimostra quanto valgano lavoro, sudore, lacrime e sacrificio. Ho realizzato un sogno”.

Adesso ha la possibilità di fare la storia del proprio paese

“Ne parlavo con Nwankwo Kanu e Jay-Jay Okocha. Penso di dover molto del mio successo a loro, perché sono stati una sorta di ispirazione per me mentre crescevo. Essere accostato a loro, non che io sia migliore di loro in termini di calcio, ma in termini di risultati, penso sia grandioso per me”.

Infine chiosa così sul presidente De Laurentiis

“Ho un buon rapporto con lui”.