Claudio Onofri, ex allenatore e talent scout di successo, ai microfoni di Radio Marte ha parlato dei possibili cambiamenti tattici di Walter Mazzarri: "Ha provato a giocare con il modulo dello scorso anno; è chiaro che se le cose non funzionano lui è tenuto a provare qualcosa di diverso. E una delle novità potrebbe essere quella di Kvara in movimento sulla fascia della trequarti che libera l'out di sinistra per Mario Rui il quale può avanzare sulla linea dei centrocampisti con la difesa che in fase di impostazione diventa a tre. È chiaro che qualcosa nello spogliatoio del Napoli è successo".

Poi aggiunge: "È ovvio che quando arrivi da un campionato straordinario che hai finito pochi mesi prima e ti ritrovi di fronte ad un crollo di tutto è normale che all'interno cominciano ad aleggiare delle situazioni che purtroppo penalizzano l'allenatore e gli stessi giocatori".

Mercato? "Mazzocchi non è più un giovanotto ma a me piace moltissimo. Ngonge è un 23enne e sicuramente può dare spunti offensivi importanti. Theate lo conosco meno mentre Perez non mi dispiace assolutamente. Credo cheDragusin sarebbe stato un pezzo da 90 e sarebbe potuto diventare il capitano del Napoli. Peccato che non c'è stato accordo tra Napoli e Genoa. Comunque, a prescindere dai calciatori, ci vuole organizzazione in un contesto. Altrimenti si rischia che ognuno va per conto suo".