Napoli si prepara allo scudetto in vari modi. Chi addobba la città, chi non fa altro che aspettare che il tempo passi e chi va in giro nei vicoli entusiasti.

A Napoli si respira aria di festa, ma per poter essere definita tale ci deve essere un piano trasporti adatto ed è ciò che ha provato ad elaborare il Comune di Napoli.

Come è noto Palazzo San Giacomo ha deliberato la cosiddetta “zona azzurra” in cui sarà interdetta la circolazione veicolare privata dalle 12.00 del 30 aprile alle 4.00 del 1 maggio; per poter ovviare alle esigenze di pubblico spostamento il Comune ha potenziato i trasporti su ferro con un’opera a 360 gradi.

Partendo dalle Linee di competenza ANM la Linea 1 effettuerà un servizio no-stop fino alle ore 6 solo sulla tratta Dante-Piscinola; stesso orario per le funicolari di Montesanto e di Chiaia. Per quanto concerne la Linea 2 quest’ultima sarà aperta fino a mezzanotte, mentre le linee di competenza EAV( Cumana,Circumflegrea e MetrocampaniaNordest) saranno prolungate fino alla mezzanotte. Il servizio taxi sarà contestualmente potenziato.

Napoli quindi cerca di prepararsi al meglio con uno sforzo notevolissimo: l’auspicio è che tutto venga ripagato dai napoletani e dal Napoli.