Mancano poco più di 24 ore a Empoli-Napoli e abbondano i grattacapi per Antonio Conte, chiamato a sciogliere i dubbi che lo attanagliano.

Empoli-Napoli: Spinazzola resta favorito 

Stando a quanto riportato da Repubblica, Spinazzola resterebbe favorito per un posto da titolare in Empoli-Napoli. Ma questo non è l'unico dubbio di Conte, come affermato di seguito:

"Senza lo slovacco, è normale dunque affidarsi a Gilmour, difatto un titolare aggiunto di questo Napoli. L’altro è David Neres, diventato ufficialmente l’alternativa di Kvaratskhelia. Il duello sarà uno dei temi della stagione: ad Empoli è ancora favorito Kvara, ma il brasiliano di sicuro proverà a ritagliarsi spazio. Oggi ultimo allenamento: Neres insidia Kvaratskhelia. Olivera tenta il recupero. Oggi ultimo allenamento: Olivera sarà a disposizione, anche se Conte valuta l’ipotesi Spinazzola dall’inizio per far rifiatare l’uruguaiano, rientrato un po’ affaticato dagli impegni con la Celeste. Dovrebbe essere questa l’altra novità di formazione".

Empoli-Napoli: la rosa degli azzurri è di alto livello

David Neres, calciatore del Napoli
David Neres, calciatore del Napoli

Conte, in conferenza stampa, aveva già palesato i suddetti dubbi di formazione. Dopo aver speso parole al miele per Neres e Gilmour, ha anche esplicitato il suo rammarico per le lunghe trasferte che periodicamente affronta Olivera in nazionale, non solo acciaccato, ma anche tremendamente stanco per il suo rientro tardivo.


💬 Commenti