Napoli, per il difensore serve una cessione: chi può andare via a gennaio
Il calciomercato non si ferma mai, neppure a novembre quando le società sono alla ricerca di quelle operazioni che possano migliorare la rosa nel mercato di gennaio. Da questo discorso non è esente il Napoli, alla ricerca di un terzino, ma sopratutto di un difensore centrale, visto che alcuni elementi della rosa potrebbero essere ceduti.
Napoli, chi potrebbe partire a gennaio?
Il Napoli in questa stagione sportiva non ha le competizioni europee, quindi non ha bisogno di effettuare particolari rotazioni per gestire le energie. Finora Buongiorno e Rrahmani sono stati indiscutibilmente i titolari della squadra, senza il minimo dubbio. Chi finora non è stato considerato pienamente è Rafa Marin, che finora ha giocato solo in Coppa Italia contro il Palermo. Bisognerà quindi capire la situazione dello spagnolo, se è un periodo di adattamento o se è stato bocciato da Conte. Chi potrebbe sicuramente partire è Juan Jesus, che ha il contratto in scadenza nel 2025 e non rientra nei piani di Antonio Conte.
Napoli, chi potrebbe arrivare?
A fronte di un‘uscita il Napoli dovrebbe inevitabilente tornare sul mercato per acquistare un difensore. Nelle ultime settimane sono stati tanti i nomi accostati agli azzurri: Kiwior, Rațiu, Itakura e addirittura c’era chi ipotizzava Milan Skriniar. Capiremo di più nelle prossime settimane, quando Manna tornerà a mettere mano al taccuino per un eventuale arrivo.