Vittorio Tosto, ex calciatore del Napoli, attualmente agente di calciatori, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, per parlare della strategia del club partenopeo: "Peccato che il Napoli non abbia preso in estate questi due calciatori: Vicario e Carlos Augusto, secondo me la società avrebbe fatto un altro salto di qualità, con il secondo che diventerà un grande difensore. Quando si associano dei giocatori al Napoli io ricordo che la società ha già un giocatore fortissimo che è Ostigard".

Inoltre, Tosto, ha aggiunto: "Ad Ostigard, per esempio, con il tempo, gli consegneranno le chiavi della retroguardia. È chiaro che quest'anno il reparto difensivo sta avendo difficoltà perché il Napoli non sta ripetendo le prestazioni straordinarie dell'anno scorso".

"Questo il Napoli lo sta pagando in alcuni reparti e alcuni giocatori e uno di questi è quello centrale di difesa; perché il centrocampo non si muove più come l'anno scorso, perché Spalletti martellava gli attaccanti sotto certi aspetti e, a livello psicologico, aveva fatto sentire i giocatori straordinari. Questo ha portato a quella squadra meravigliosa dello scorso anno". Ha concluso Tosto.