header logo
Mario Rui
Mario Rui

Mario Rui è l’ultimo reduce del Napoli di Sarri ed è anche un campione d’Italia: il terzino portoghese è infatti un giocatore del Napoli da più di 7 anni. Gli ultimi 3 mesi non sono stati però connotati da bei ricordi: il terzino portoghese, dopo aver rifiutato tutte le destinazioni possibili in estate, è stato messo fuori rosa forte di un contratto fino al 2026 da circa 1.8 milioni netti annui. Attualmente il portoghese si allena a Castelvolturno, senza peró essere a disposizione di Antonio Conte per le gare di campionato. Su questo fronte però arrivano novità da parte di TuttoMercatoWeb.

Mario Rui

Cosa dice TMW

Dopo sette stagioni da protagonista e sei mesi da fuori rosa, Mario Rui sta per mettere la parola fine sulla sua avventura al Napoli. Il terzino portoghese classe '91 con oltre 200 presenze con la maglia della squadra partenopea è vicino alla risoluzione del contratto scadenza giugno 2026. L'accordo tra le parti è ormai a un passo, la firma potrebbe arrivare già entro la fine dell'anno solare col giocatore che, a quel punto, già dai primi giorni del 2025 potrebbe trovarsi una nuova squadra da svincolato”.

Chi è stato Mario Rui per il Napoli

“Uno Scudetto da protagonista con Luciano Spalletti in panchina, ma anche una Coppa Italia vinta nella stagione 2019-20 con Gennaro Gattuso come allenatore, Mario Rui è stato per anni il terzino sinistro titolare del Napoli e nella stagione del tricolore fu ribattezzato il Professore. Un maestro ora senza cattedra, ma che presto potrebbe ricollocarsi altrove. Nel frattempo, la risoluzione col Napoli è in arrivo”.

Cosa aggiunge Nicolò Schira

”Il Napoli e Mario Rui sono in trattative avanzate per la risoluzione del contratto. La storia è finita. Il portoghese sarà un parametro zero. Mario Rui ha rifiutato 7 squadre in estate: Lille,Nizza, Basaksheir, Aris Salonicco, San Paolo, Besiktas e Valladolid”.


💬 Commenti