Napoli ko a Como, l’Inter sorride: Conte perde terreno in classifica

Ecco la formazione ufficiale del Como
COMO (4-3-3)
Butez
Smolcic - Goldaniga - Kempf - Valle
Da Cunha - Caqueret - Perrone
Diao - Paz - Strefezza
Cutrone in panchina, con Nico Paz schierato da falso 9. Kempf titolare in difesa al posto di Dossena.
Ecco la formazione ufficiale del Napoli
NAPOLI (3-5-2)
Meret
Di Lorenzo - Rrahmani - Buongiorno
Politano - Billing - Lobotka - McTominay - Spinazzola
Lukaku - Raspadori
Conte apporta tre modifiche rispetto alla gara contro la Lazio: Di Lorenzo arretra in difesa al posto di Juan Jesus, Politano viene schierato a tutta fascia sulla destra, mentre Spinazzola sostituisce l'infortunato Mazzocchi sulla sinistra. In mezzo al campo spazio a Billing dal primo minuto, con Anguissa che parte dalla panchina perché diffidato.
Primo tempo di Como-Napoli
Il primo tempo tra Como e Napoli si chiude sull'1-1, dopo 45 minuti vivaci e giocati a buon ritmo da entrambe le squadre, seppur segnati da diversi errori tecnici in zone chiave del campo. Al 7', una disattenzione di Rrahmani spiana la strada al vantaggio del Como, ma al 17' Raspadori approfitta di un errore di Kempf e ristabilisce la parità per il Napoli.
Secondo tempo di Como-Napoli
Il Napoli cade a Como e si presenterà allo scontro diretto con l'Inter da secondo in classifica. Decisivo il gol di Diao al 77', che ha punito gli azzurri nel loro momento migliore. La squadra di Conte ha sprecato diverse occasioni in ripartenza, tra cui un gran destro di McTominay neutralizzato da Butez e un'altra chance sull'asse Politano-Anguissa. Più cinico invece il Como, capace di concretizzare al meglio le proprie opportunità e firmare l'impresa della giornata.