Antonio Conte ha rilasciato un’intervista al TGR. Qui quanto evidenziato da Napoli Network: Sto ricevendo affetto ed entusiasmo senza aver dato ancora nulla a Napoli. Come ha detto il presidente c’è bisogno di una ricostruzione: abbiamo riallineato le idee, chiarito la situazione di alcuni calciatori per me importanti. La seconda fase consisterà nel fare valutazioni sul campo per capire chi è o meno da Napoli. Vediamo se ci sarà lavoro per Manna.

Stiamo lavorando in modo normale, cercando di lavorare sotto tutti i punti di vista, tattico e mentale, nell’affrontare la fatica, perché appena arriva molliamo. C’è tanto entusiasmo, ma contestualmente c’è tanto da fare.

De Laurentiis e le frasi sul secondo posto? Anche quando si vince vanno fatte delle valutazioni.

I tempi dell’eventuale cessione di Osimhen possono complicare la situazione?

La situazione era chiara, tutto sta andando secondo ciò che era stabilito. Per me non è una sorpresa questo attendismo, affrontiamo tutte le situazioni allo stesso modo: prima abbiamo riallineato le idee, ora facciamo le valutazioni e poi ci saranno acquisti e cessioni. Non ci saranno problemi.

Inter squadra da battere? Lascio agli altri i pronostici.

Ritiro in Trentino? Bellissime emozioni, i tifosi ci seguono e ciò ci deve dare responsabilità perché sono persone che rinunciano alle vacanze per stare con noi”.