header logo
Conte ed Inzaghi
Conte ed Inzaghi

Napoli-Inter, tra le tante sfide all’interno della sfida, porterà sicuramente anche quella tra i due allenatori: Antonio Conte e Simone Inzaghi. Ne parla il Corriere della Sera.

Conte ed Inzaghi: una visione di calcio agli antipodi 

Conte e Inzaghi non condividono una grande sintonia e vedono il calcio da prospettive molto diverse, ma stasera, al di là del risultato o perlomeno insieme ad esso, hanno un obiettivo comune: ritrovare la scintilla che sembra essersi spenta.

Conte ed Inzaghi

Inter e Napoli: un febbraio poco convincente 

 Negli ultimi tempi, né il Napoli né l’Inter sono riuscite a convincere. Il Napoli ha raccolto solo 3 punti in 4 partite, e per Conte, in Serie A, non è mai accaduto di arrivare a 5 partite senza una vittoria. Inzaghi, invece, ha vinto due volte contro Fiorentina e Genoa, ma senza mai entusiasmare, e ha subito sconfitte pesanti contro la Fiorentina e la Juventus, mostrando una fragilità inattesa negli scontri diretti. Entrambe le squadre hanno bisogno di ritrovare la loro forza. L’Inter sembra più concentrata sulla Champions, affrontando il campionato con un po’ di sufficienza, mentre il Napoli, nel momento cruciale, ha perso ritmo, complice anche gli infortuni e la decisione discutibile di non sostituire Kvaratskhelia dopo la sua partenza, oltre a una difficoltà nel gestire la pressione nei momenti decisivi.


💬 Commenti