header logo
Garnacho
Garnacho

Il mercato del Napoli non dorme nemmeno a Pasqua, ne parla Daniele Longo.

Conte ed il Napoli: a fine anno summit di mercato

”Antonio Conte tiene il suo Napoli nella corsia per lo Scudetto e mette in chiaro già le sue richieste per il futuro. Perché quando il tecnico salentino attacca in conferenza in fondo lo fa con la razionalità di chi ha chiaro cosa vuole ottenere. La partita a scacchi sul suo futuro la deve giocare Aurelio De Laurentiis, a fine stagione è previsto un faccia a faccia. Le richieste saranno due: un mercato numericamente importante e di qualità oltre al nuovo centro sportivo.

Garnacho

Conte vuole Garnacho a tutti i costi

Gli infortuni di Neres e il flop Okafor hanno reso ancora più evidente il gap subito con la partenza di Kvaratskhelia. Manna è già al lavoro su diversi nomi, da Paixao e Zhegrova passando per Orsolini, ma per Conte l’obiettivo numero uno deve essere il talento argentino del Manchester United Garnacho: lo aveva segnalato a gennaio e non è stato accontentato. Ora i tempi sono maturi e il condottiero azzurro si aspetta di averlo a disposizione per la prossima stagione, costi quel che costi.

Chi prende Conte sa che non vuole partecipare, ma la sua unica ossessione è la vittoria. Nella prossima stagione il tecnico vuole essere competitivo sia in Serie A che in Champions League e per riuscirvi serviranno almeno 5/6 acquisti. Tre di questi sono considerati assolutamente prioritari: Lukaku va verso le 32 primavere e ha bisogno di una gestione particolare e di un sostituto che abbia caratteristiche simili. Il nome giusto può essere quello di Lorenzo Lucca dell’Udinese. Il Napoli ha chiuso per il giovane difensore dell’Empoli Marianucci (operazione da 10 milioni di euro), con il placet di Conte che però chiede anche un profilo più esperto e di respiro internazionale. Manna e De Laurentiis al lavoro per convincere Conte, la linea è tracciata”.


💬 Commenti