Marco Bellinazzo, scrittore e giornalista de Il Sole 24 Ore, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento del Napoli ai microfoni di Canale 8:

De Laurentiis si è illuso che sarebbe riuscito a trattenere Spalletti ma alla fine ha peccato come spesso gli capita di eccesso d'ottimismo. Il brand Napoli è cresciuto attraverso lo spettacolo e perdendo il regista ha confidato troppo su se stesso.

Dopo tredici partite giocate mi pare chiaro che la squadra non riconosca l’autorevolezza del tecnico. Oggi o si cerca un sostituto o si continua con Garcia ma attenzione: se il Napoli non dovesse agganciare il quarto posto ci sarebbe un buco da 200 milioni. Una tragedia”.

Su Victor Osimhen ed il post scudetto

Se Victor va a scadenza ci sarà una perdita di 100 milioni. Eppure il Napoli sta crescendo molto, gli incassi da stadio sono raddoppiati, stanno aumentando i ricavi commerciali internazionali però c’è bisogno di uno stadio di qualità e di risultati sportivi per mantenere alto il valore del parco giocatori.

È un vero peccato il fatto che bruscamente, e dopo uno scudetto memorabile, ci sia stato questo rallentamento quando invece ci sarebbero stati da subito tutti gli elementi per continuare a far correre il brand”.

https://youtu.be/AerX6_bduG0?si=tvtn37jJVaxCyIRT
Intervista a Massimo Vignati del Museo Maradona. Iscriviti al nostro canale YouTube