Il Milan sogna Conte: la pista appare però complicata

Il Milan sta vivendo una stagione pessima, con la squadra rossonera attualmente nona in campionato e nemmeno tra le prime sedici d’Europa. I rossoneri stanno già pensando al prossimo anno, ne parla Daniele Longo.
Il Milan vuole rifondare: obiettivo Paratici
“La corsa alla poltrona di direttore sportivo del Milan è completamente aperta e diversi candidati in pista. Igli Tare aveva raggiunto un accordo di massima con Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale nell’incontro di qualche settimana fa a Londra ma Giorgio Furlani ha preso tempo perché vuole valutare anche altri profili.
L’idea comune sarebbe quella di inserire nel team di lavoro una figura che abbia una grande conoscenza del calcio italiano, una vasta rete di contatti internazionali e un curriculum fatto di vittorie e obiettivi raggiunti. L’identikit risponde alla perfezione a quello di Fabio Paratici, ormai prossimo a scontare definitivamente la squalifica di 30 mesi. Le quotazioni del dirigente ligure sono in netta risalita: inizialmente c’erano dei dubbi in seno alla proprietà ma questi si stanno via via sciogliendo tanto che è previsto un confronto con Giorgio Furlani già nel corso di questa settimana.

Milan ed il sogno Conte
L’eventuale nomina di Fabio Paratici manterrebbe in orbita la candidatura di Massimiliano Allegri, allenatore particolarmente gradito a Giorgio Furlani e Gerry Cardinale perché considerato perfetto per iniziare un nuovo ciclo vincente. Ma la preferenza di Fabio Paratici sarebbe tutta per Antonio Conte: il tecnico salentino ha firmato un contratto con il Napoli fino al 2027 su una cifra di ingaggio, trapela, di circa 6,5 milioni a stagione più bonus sui risultati. Un obiettivo complicato, per tutta una serie di motivi, ma non impossibile: l’eventuale Milan di Paratici un tentativo lo farebbe al 100%”.