Lazio-Napoli: possibile emergenza per gli uomini di Baroni
Lazio-Napoli: le statistiche in Coppa Italia
La Lazio e il Napoli sono due delle squadre più prestigiose del calcio italiano, con una lunga storia nella Coppa Italia, la principale competizione di coppa nazionale. Entrambe hanno ottenuto successi significativi nel torneo, ma con percorsi e caratteristiche diverse.
Lazio in Coppa Italia
La Lazio è una delle squadre più titolate nella storia della Coppa Italia, avendo vinto il trofeo 7 volte (l'ultima nel 2019). La prima vittoria risale al 1958, seguita da un periodo di grande successo negli anni '90 e 2000. La Lazio è nota per le sue prestazioni solide e spesso sorprende per la capacità di raggiungere le fasi finali anche in stagioni complicate in campionato.
Uno degli aspetti distintivi della Lazio è l’efficacia nelle partite a eliminazione diretta. Giocatori come Alessandro Nesta, Miroslav Klose e, più recentemente, Sergej Milinković-Savić, hanno contribuito a rendere il club un avversario temibile. La Lazio ha giocato molte finali emozionanti, come quella del 2013 contro la Roma, vinta per 1-0, che ha un significato speciale per i tifosi biancocelesti.
Napoli in Coppa Italia
Anche il Napoli ha una storia importante nella competizione, con 6 vittorie (l'ultima nel 2020). La prima conquista risale al 1962, mentre il club ha vissuto un periodo d’oro negli anni '80, quando Diego Maradona guidò la squadra a trionfi storici, compresa una Coppa Italia nel 1987.
La partita di giovedì
Dopodomani sarà un'altra storia, Conte vara il turnover per cercare il passaggio ai quarti di finale.
Arrivano notizie poco confortanti da Formello, centro tecnico di allenamento della SS Lazio. Riferisce così l’edizione online della “Laziosiamonoi”, noto giornale che segue da vicino le vicende biancocelesti.
Stamattina non si sono visti in campo #Tavares, #Vecino, #Patric, #Dia, #Pellegrini, #Castellanos e #Marusic.In più #Rovella ha iniziato in gruppo per poi staccarsi e fare una corsa a parte.Si rivede in campo #Castrovilli. Domani la rifinitura per la gara contro il Napoli.
Nel Napoli mancherà, da quanto trapela, il solo Pasquale Mazzocchi. Alle 14.30 parlerà Antonio Conte da Castel Volturno e capiremo di più anche sulla formazione che schiererà il tecnico nato a Lecce. Anche con pochi uomini il Napoli sarà chiamato a fare un’impresa: nessuna squadra ha vinto in casa della Lazio in questa stagione. Domani alle ore 21.00 sarà fischiato il via alla sfida da Luca Pairetto, arbitro della sezione di Nichelino.