Si è conclusa Cagliari-Napoli, partita valevole per la quarta giornata della Serie A nonché prima uscita lontana dal Maradona per gli azzurri. Gli uomini di Conte hanno vinto per 0-4 trovando la terza vittoria consecutiva che mancava da febbraio 2023.

Cagliari-Napoli, i voti degli azzurri

Foto riportata dal sito Goal.com

Di seguito le valutazioni dei calciatori azzurri in Cagliari-Napoli.

Meret: 8. Sempre pronto, su Luperto compie un miracolo da antologia del calcio. E su Marin? Spaziale. L'uomo in più del Napoli in questo avvio di stagione.

Di Lorenzo: 7. Fondamentale in fase di costruzione, impeccabile in copertura: il Capitano è uomo copertina di questo Napoli.

Rrahmani: 7. Amir è così: se di fianco a sé trova certezze, diventa una certezza.

Buongiorno: 7,5. Ultimo dominatore dell'aria.

Mazzocchi: 6. Partita onesta.

Anguissa: 8. Un sincero in bocca al lupo ai nuovi arrivati: se si presenta in campo così ogni domenica, diventa dura giocare più di 15' a partita. Dio benedica la concorrenza.

Lobotka: 6. Fino al giallo rasenta la perfezione: poi si fa condizionare e gioca una partita ansiogena. (Dal 74' Gilmour: 6).

Spinazzola: 6. Prima metà incoraggiante, poi cala fisicamente. (Dal 63' Olivera: 6).

Politano: 6,5. Splendida prova di quantità e scelte ponderate. (Dall'81' Neres: 6,5).

Kvaratskhelia & Lukaku: 7,5. il georgiano era già acciaccato, hanno provato a finirlo. Prima ricama per Lukaku, che spreca malamente, poi i due si trovano a meraviglia e si scambiano gol e assist. I tocchi di fino e le sponde, i tunnel e le bagarre fisiche, l'arte e le mani sporche di polvere. Questi sono Kvara e Lukaku: sturm und drang. (Dal 74' McTominay: 6). (Dal 74' Simeone: 6).

Conte: 8. Sembra una vita fa, eppure lo stesso Simeone che oggi rincorre come un dannato gli avversari sullo 0-3, ieri calciava irritato sprecando il raddoppio in una gara che sarebbe finita uno a uno, senza guardare un compagno tutto solo. Questo è il riassunto del lavoro del tecnico salentino sulla testa dei ragazzi, che ora ragionano in gruppo, soffrono compatti e attaccano famelici l'uno in funzione dell'altro.

Cagliari-Napoli, i voti dei sardi

Di seguito le valutazioni dei padroni di casa in Cagliari-Napoli.

Scuffet: 4,5. 

Zappa: 5. La sua aggressività galvanizza un'inferocita Sardegna Arena, ma se c'è uno sport in cui si vince picchiando più forte degli altri, quello non è di certo il calcio. Graziato quando rifila un brutto pestone a Kvara dopo neanche due minuti.

Mina: 4,5. S'illude di contenere Lukaku: 

Luperto: 6,5. Salva un gol fatto e rischia anche di trovare il gol dell'ex, salvo sbattere su un monumentale Meret.

Azzi: 7. Una copertura provvidenziale su Rrahmani, qualche pennellata e un tiro impegnativo per Meret: frizzante. (Dal 60' Zortea: 6).

Deiola: 5,5. Invisibile. (Dal 45' Adopo: 6).

Marin: 5,5. Non una partita particolarmente precisa, da segnalare una botta tremenda fermata dal binomio Meret-traversa. (Dal 77' Makoumbou: 6).

Gaetano: 6. Positiva la sua prova contro la sua ex squadra. (Dal 60' Mutandwa: 5,5).

Augello: 5. In affanno.

Luvumbo: 5,5. Fumoso.

Piccoli: 5,5. Prova, sbaglia e riprova, nell'immagine della gara dei suoi: tanta aggressività, poca precisione. (Dal 77' Pavoletti: SV).

Nicola: 6.