header logo
Antonio Conte
Antonio Conte

Antonio Conte, indipendentemente dall’esito finale del campionato, farà il punto con la dirigenza del Napoli a fine stagione. Ne ha parlato Nicolò Schira.

Cosa dice Schira

Il tecnico salentino, noto per la sua comunicazione diretta, ha già messo le carte in tavola: resterà soltanto se riceverà garanzie concrete sul mercato. In particolare, chiede 7-8 acquisti di livello per alzare la qualità della rosa e renderla competitiva su più fronti. Secondo Nicolò Schira, la rottura tra Conte e l’ambiente partenopeo potrebbe essere nata a gennaio con la cessione di Kvaratskhelia, un passaggio chiave che – nella visione dell’allenatore – avrebbe compromesso le chance scudetto. 

Conte e De Laurentiis

I possibili sostituti

Nel caso in cui Conte decidesse di lasciare Napoli, due nomi si stagliano all’orizzonte: Vincenzo Italiano e Massimiliano Allegri. Quest’ultimo, in particolare, potrebbe essere un profilo gradito anche per la conoscenza con Giovanni Manna e la capacità di lavorare su una base già strutturata. L’eventuale arrivo di Allegri in Campania – dove ha già estimatori – sarebbe un colpo ad effetto, mentre Italiano rappresenterebbe una scelta più progettuale e a lungo termine. Tutto, però, ruoterà attorno al summit di fine stagione: lì si deciderà il futuro della panchina azzurra.


💬 Commenti