Le pagelle dello Scudetto è un libro di Felice Antignani, scritto a più mani.
Con il contributo determinante di diversi amici, accomunati da una grande passione per i colori azzurri, e riuniti insieme con l’obiettivo di sostenere i bambini del Santobono Pausilipon, attraverso l’omonima Fondazione.

È un racconto simpatico, leggero ed ironico del cammino e della vittoria dello scudetto del Napoli. Un incredibile viaggio in un sogno.
Quel sogno che oggi è realtà, cucito sulla nostra meravigliosa maglia del colore del cielo e del mare. Un sogno che in queste pagine si può rivivere. Ritornando a quei momenti indimenticabili.

Una chicca poi, nella seconda parte del volume, la partecipazione straordinaria tramite un “cameo” di amici e tifosi “famosi” tra cui Carlo Alvino, Salvatore Calise, Emanuele Pugliese, Gianni Scotto, Bruno Siciliano, Spud, Barbara Foria e il regista premio Oscar Paolo Sorrentino.

In particolare il contributo del maestro Sorrentino è l’unico ufficiale rilasciato dal regista sulla vittoria dello scudetto. Unico. Nonostante, come potete immaginare, diverse richieste da parte di numerose testate sia giornalistiche che televisive. Questo è per noi davvero motivo di grande orgoglio.

Il netto ricavo proveniente dalle donazioni a fronte della distribuzione del volume è in favore dei piccoli pazienti dell’Ospedale Santobono Pausilipon. Il libro è già alla seconda ristampa. Con un netto ricavo che ha già superato i settemila euro, quasi novemila, considerando le prenotazioni e contributi vari, e un obiettivo di breve, molto vicino, di 10mila euro. Ma non intendiamo fermarci…

Sono in corso le presentazioni del volume. Sabato 14 ottobre nel pomeriggio saremo a Roccarainola al Museo d’Avanzo. A fine mese di ottobre a Pomigliano d’Arco con il patrocinio ed il contributo del comune.
A metà novembre ci sarà la presentazione del libro a Napoli, Riviera di Chiaia, nei bellissimi locali dell’ex ospedale Ravaschieri presso la sede della Fondazione Santobono Pausilipon.
Durante le presentazioni è possibile prendere una o più copie del libro e partecipare alla raccolta fondi in favore dei bimbi dell’ospedale pediatrico partenopeo.

È possibile inoltre prenotare una o più copie mandando una e-mail a [email protected]

Il libro è disponibile anche in digitale.
L’edizione digitale è scaricabile con una donazione a questo indirizzo 👇🏻

https://www.17su24.it/le-pagelle-dello-scudetto/

È possibile anche partecipare alla raccolta fondi senza scaricare il libro con un contributo a piacere al seguente indirizzo 👇🏻

https://www.17su24.it/le-pagelle-dello-scudetto-minidonazioni/