L’ortopedico che ha visitato Buongiorno si sbilancia: “Il difensore sarà fermo per 4 settimane”

Domenico Falco, responsabile del reparto di Ortopedia dell’Ospedale Pineta Grande, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Le sue dichiarazioni sono state riportate integralmente su Napoli Network, dove è possibile leggerle nel dettaglio.

Cosa dice il dottor Falco su Alessandro Buongiorno
“Alessandro Buongiorno lo abbiamo visitato ieri. Ha subito la frattura dei processi trasversi che sono sono punti di inserzione per i muscoli e possono anche articolarsi con le coste forniscono punti di attacco ai muscoli, due piccole ali laterali, quindi le vertebre non sono coinvolte. Un paziente come Buongiorno può recuperare in tre settimane, però prima ci vuole una settimana di riposo e poi potrà iniziare la riabilitazione. Insomma in 4 settimane sarà abile ed arruolabile. Sono certo e firmo che tra quattro settimane tornerà in campo, sono tranquillo per l’eccellenza dello staff del Napoli e per questo mi sbilancio”.
Il comunicato del Napoli su Alessandro Buongiorno
“Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari.
Buongiorno da oggi inizierà la riabilitazione”.