Paolo Del Genio ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli. Ha infatti dichiarato:”Io spero che il Napoli cambi il più possibile, è la prima volta che il mercato mi interessa così tanto vista la situazione, però sappiamo che il Napoli non è la squadra più rapida al mondo sul mercato. Il Napoli ha bisogno di almeno 5-6 giocatori.

Mazzocchi e Faraoni sono funzionali perché possono giocare anche a sinistra. Non capisco perché ci sia stata nuovamente la tarantella Zanoli che lo abbiamo tenuto per non farlo giocare per poi darlo a gennaio.
La logica non ha ispirato le scelte di mercato del Napoli quest'anno.

In estate ho detto che avrei cambiato 5-6 giocatori, invece il Napoli ne ha cambiati 3 con giocatori che non possono incidere tanto. Dopo 5 mesi ancora non abbiamo capito Cajuste e Lindstrom che giocatori sono visto che non giocano mai.

La situazione di Osimhen è fuori dal mondo. Non capisco perché debba partire un giorno prima: la prima partita della Nigeria è il 14 gennaio e il 7 gennaio c'è Torino-Napoli. Non capisco perché un giocatore che percepisce 10 milioni se ne va per fare degli allenamenti e il Napoli è parte lesa.

Sulla prossima stagione sono molto ottimista, quest'anno no perché siamo allo sbando. Il Napoli ha una forza economica importante a differenza delle altre, bisogna vedere se e come si vuole investire, considerando anche che probabilmente ci saranno i soldi di Osimhen.

La scelta dell'allenatore va delegata al ds, De Laurentiis su deve presentare al momento della firma perché deve responsabilizzare. Ma so benissimo che nel Napoli non sarà mai così.

Sembra che una squadra araba abbia offerto 12 milioni a Politano, il Napoli ne chiede 15. Il Napoli deve capire che il milione in più o in meno ti può costare caro perché poi questi giocatori ti restano come zavorre. Devi switchare e andare avanti. I cicli si chiudono”.