Napoli, Champions League sempre più vicina: i dettagli
Siamo arrivati fine del girone di andata, ed il Napoli di Antonio Conte è saldamente in Zona Champions, con il primo posto a 44 punti in soliatiaria (potrebbe essere secondo a pari merito con l’Atalanta nella peggiore delle ipotesi, dipenderà dai recuperi). Pertanto al momento il Napoli è in lotta scudetto, andando anche oltre le aspettative stagionali che coincidono con la qualificazione alla prossima Champions League.
La classifica del Napoli
Gli azzurri infatti hanno al momento un vantaggio di 12 punti sul quinto posto, che è il margine certo per la qualificazione, mentre ne ha sempre 12 sul sesto, che è il margine che quest’anno probabilmente basterà: ci sono infatti buone probabilità che l’Italia conquisti un posto aggiuntivo nella prossima Champions League. La nota pagina Football Rankings ha elaborato così le probabilità di qualificazione che potrete vedere qui in foto.
Le percentuali del Napoli
Secondo la nota pagina il Napoli ha il 96.2% di probabilità di arrivare nelle prime quattro ed addirittura il 98.9% di arrivare nelle prime cinque. Insomma per il Napoli di Conte la Champions sembra in pugno, sperando che nei fatti queste previsioni si rivelino realistiche.