Napoli scudettato? Giuseppe Pastore si sbilancia sugli azzurri

Durante Fontana di Trevi, noto programma di Cronache di Spogliatoio, sono intervenuti Giuseppe Pastore, Riccardo Trevisani e Fernando Siani.
Il Napoli vincerà lo scudetto
”Lukaku è il miglior assistman della Serie A. Lukaku non è stato costruito in un giorno da Conte, anzi con Udinese e Como è stato tra i peggiori in campo. Con Lazio ed Inter però si era già ripreso, ieri però ha giocato una gara fantastica in una sfida importante. La vicinanza spirituale con Conte incide. Questo è il Lukaku 20-21 nel termine di assist. Nelle prossime 10 gare Lukaku sarà un fattore visto che 8 squadre che il Napoli affronterà saranno della parte destra della classifica. Tutto questo fa parte della programmazione di Conte e si vede anche dalle dichiarazioni. Inoltre si vede una bell’intesa tra Lukaku e Raspadori; una coppa d’attacco è sempre stato un must di Conte. Una bella scoperta di Conte è stato la duttilità di Conte da un punto di vista tattico. Raspadori adesso ha un senso da un punto di vista tattico perché gioca nel suo ruolo. I conti di Conte stanno iniziando a contare, io credo che il Napoli farà almeno 26 punti e vincerà lo scudetto”. Così Pastore sul Napoli.
Riccardo Trevisani replica in questo modo: “Questa calendarizzazione va considerata. Ieri il Napoli ha fatto 35’ super ed è affamato. Io credo che il Napoli vincerà almeno 8 gare su 10 e l’Inter deve fare un mezzo miracolo per tenere il passo. Ci sono tantissime partite per l’Inter. Il Napoli, pur con un punto di svantaggio, è la squadra favorita. Vedo meglio Lukaku e se continua così non so se Neres torni titolare al posto di Raspadori. L’Emiliano ha fatto 3 gol nelle ultime partite, Raspadori fa sempre gol pesanti”.

Il linguaggio di Conte condiziona i concorrenti
“Il Napoli non ha giocatori che fanno doppiette, questa è una caratteristica delle squadre di Conte così come la sofferenza di ieri nel finale che è lo stagno di Conte. Questo linguaggio del corpo di Conte fa sì che Inzaghi fa bene ad essere ambizioso, così come bene fa Gasperini a credere nello scudetto”.
Pastore chiude così la discussione sottolineando come Conte stia influenzando gli altri due colleghi rivali.