Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha ritrovato a Coverciano Luciano Spalletti, vero artefice della sua consacrazione nonché primo sostenitore della sua "investitura" da capitano nell'estate del 2022. Il terzino partenopeo ha espresso tutta la sua fiducia nei confronti del tecnico di Certaldo.

Di Lorenzo crede negli azzurri

Di seguito le parole di Di Lorenzo:

"Il tempo è poco, ci sono giocatori e caratteristiche differenti: l’importante è l’idea del mister, che vuole una squadra propositiva e col coraggio di fare la partita. Dobbiamo essere subito pronti per domani, per portare a casa la vittoria che per noi è importantissima".

Sulle idee di Spalletti:

"Non dobbiamo fare dei paragoni e aspettarci il gioco fatto a Napoli, penso che il mister possa mettere in pratica le sue idee attraverso i giocatori che ci sono qua. Secondo me, siamo una squadra forte e con qualità".

Sulla partita contro la Macedonia:

“Non è stata una brutta prestazione, sicuramente ci sono state delle cose da fare e gestire meglio ma la voglia era quella di vincere: la squadra è concentrata su questo e non si lascia condizionare da ciò che si dice al di fuori del gruppo squadra. Il mister è così esperto da saper gestire momenti come questi".

Sulla fascia da capitano:

"È stata più una cosa giornalistica, penso che Immobile sia un grande calciatore e persona, sempre a disposizione per tutti, è il capitano perfetto per noi: giusto che la fascia sia andata a lui”.