La Fiorentina ha chiuso per David De Gea, portiere che arriverà in città da svincolato dopo l'anno di pausa successivo all'addio al Manchester United. Prima di puntare con decisione sullo spagnolo, però, la società di Rocco Commisso aveva valutato diversi altri profili e uno dei più convincenti sembrava essere quello di Juan Musso dell'Atalanta.

Secondo Sky Sport nelle ultime ore quello dell'argentino, esclusa la Fiorentina dalla corsa, sarebbe diventato un nome buono anche per il Napoli, col futuro di Meret che resta incerto fra questioni tecniche e contratto in scadenza fra una sola stagione.

"Ancora per la Supercoppa giocherà Musso perché se l'è guadagnata sul campo ed è giusto così. Poi non funzionerà più come lo scorso anno. Dovrò fare delle scelte, ma non le dovrò fare solo io. Sono contento di entrambi ma dopo la Supercoppa, se il problema resta, lo dovrò risolvere", aveva detto nelle scorse ore il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini parlando del dualismo fra Musso e Carnesecchi e facendo così presagire una cessione di uno dei due, con l'argentino considerato più sacrificabile.