header logo
Treni della Linea 1
Treni della Linea 1

Ha dell’incredibile ciò che sta accadendo a Napoli negli ultimi giorni: la Linea 1, la principale metropolitana cittadina, è attualmente ferma per motivi interni all’ANM tra il direttivo ed i lavoratori. La stessa cosa è accaduta ieri pomeriggio. Il Mattino prova a ricostruire la vicenda.

Treni della Linea 1

Disagi sulla Linea 1 a Napoli

Nuovi disagi per la Linea 1 della Metropolitana di Napoli questa mattina, quando un consistente numero di operatori della sala operativa ha inviato all’improvviso un certificato medico attestante il proprio stato di malattia. Questo ha costretto l’azienda Anm a sospendere completamente il servizio della metropolitana a partire dall’ora di pranzo.

La sospensione del servizio ha comportato un disguido notevole per i cittadini, spingendo l’azienda a inviare una comunicazione alla prefettura per segnalare il disguido. Sarà ora compito della prefettura verificare le cause dell’interruzione del servizio sulla Linea 1.

L’Anm prova a minimizzare i disagi dell’azienda

Il direttore generale della Anm, Francesco Favo, ha dichiarato di non sospettare tensioni sindacali dietro l’accaduto: «Prendo atto di quanto successo stamattina, ma ritengo che si tratti semplicemente di un’improvvisa epidemia che ha colpito i lavoratori», ha spiegato. Tuttavia, all’interno dell’azienda esistono tensioni legate alla gestione delle presenze. In particolare, alcuni dipendenti dimenticherebbero di utilizzare il badge per segnare la loro presenza, il che ha portato la società a sospendere alcuni pagamenti legati alla regolare presenza in servizio.


💬 Commenti