header logo
Gaetano Manfredi
Gaetano Manfredi

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Marte dove ha parlato di alcuni risultati conseguiti dalla sua amministrazione in questo triennio di lavoro.

Napoli
Napoli

Cosa ha detto Manfredi sulla politica debitoria 

“In tre anni abbiamo ridotto il debito di 1 miliardo e 100 milioni di euro e questo ci consente di fare più assunzioni e stiamo cercando di migliorare i servizi. Abbiamo messo in campo un percorso molto positivo che è stato approvato dagli organi di controllo.

Non abbiamo sacrificato i servizi perché anzi Napoli deve avere più servizi. Inoltre abbiamo pagato le imprese che attendevano di essere pagate dall'amministrazione comunale e stiamo lavorando molto affinché tutti paghino le tasse perché l'evasione era ed è ancora alta”.

Sulla commemorazione per Santo Romano

”Donemica sarà un momento importante, dobbiamo ricordare le vittime di questa violenza inutile. Ogni vittima ha valore, ma l'inutilità di questa violenza ci fa soffrire ancora di più e dobbiamo essere vicini alle famiglie di questi giovani innocenti.

Accanto al tema del controllo del territorio e della presenza di troppe armi in città c'è alla base un problema educativo rispetto al quale c'è il lavoro delle istituzioni ma anche delle famiglie. È un lavoro che dobbiamo fare tutti, anche i media perché spesso si esaltano modelli negativi che i bambini imitano. Credo che l'arte e l'espressione debbano essere libere ma dobbiamo mandare anche dei messaggi positivi a questi ragazzi".

Sul nuovo codice stradale

”Il tema della sicurezza stradale è il vero che abbiamo davanti perché oggi la gran parte degli incidenti avviene nelle città a causa di automobilisti che corrono, soprattutto di notte. Io sono favorevole a questa stretta sui telefonini, sull’alcool e sull’uso di sostanze perché non possiamo mettere a rischio la vita delle persone a causa di chi guida senza rispettare le regole. Il tema del controllo della velocità è molto importante e penso che dovremmo utilizzare più strumenti elettronici, non per fare cassa, ma per ridurre gli eccessi. Noi ad esempio nelle Gallerie abbiamo installato un sistema di tutor, partito da qualche settimana, proprio per evitare che diventino una pista di Formula 1. Invito tutti ad essere rispettosi delle regole”.


💬 Commenti