header logo
Nicola Gratteri
Nicola Gratteri

Nicola Gratteri, procuratore capo della Repubblica di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della trasmissione Radio Goal, programma in onda sulla emittente Kiss Kiss.

"Come mi sono trovato a Napoli? Molto bene, si tratta di una città molto viva".

Nicola Gratteri
Nicola Gratteri (Il Mattino)

"A Napoli ci sono tante bellezze. Ci sono tantissimi teatri, inoltre il numero delle opere teatrali è impressionante. In altre città non accade la stessa cosa, anzi. In base alla mia esperienza, posso dirvi con assoluta certezza che a Napoli si vendono più biglietti per il teatro rispetto a Roma e a Milano. Ciò significa che c'è più vita nel capoluogo campano, ma forse non ve ne rendete perfettamente conto", ha aggiunto Nicola Gratteri.

"Voi che siete napoletani, che vivete questa città, non avete la percezione di ciò che avete. Vi siete quasi assuefatti alla bellezza oggettiva della città. Altrove non c'è la stessa effervescenza artistica e culturale che c'è a Napoli. Ma è fondamentale curare i monumenti, tenerli puliti, rispettarli. Ho visto tanti posti stupendi, meravigliosi. Penso a Palazzo Reale, davvero molto bello", ha sottolineato il procuratore capo nel corso del suo intervento.


💬 Commenti