Eljif Elmas, centrocampista macedone del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss. L’azzurro ha commentato la possibilità di vincere lo Scudetto già in questa giornata di campionato e, complice l’eventuale spostamento del match con la Salernitana, l’eventualità in cui si scenda in campo già a conoscenza del risultato di Inter-Lazio.

Queste le parole del classe ‘99: "Non so cosa farà la Lazio, ma se loro giocano alle 12.30 e non vincono e noi giochiamo alle 15.00 allora noi vinceremo sicuramente”.

Elmas si è anche soffermato sul suo rapporto con i compagni di squadra, in particolare ha dichiarato di essere molto amico di Lozano ed Olivera, alla domanda sui festeggiamenti per lo Scudetto risponde così: “Sicuramente darò 2-3 schiaffi a Chucky Lozano e Mathias Olivera (scoppia a ridere, ndr). Loro sono molto simpatici".

Sull’assist per Raspadori contro la Juventus: "Aspettavo solo che Zielinski passasse il pallone. Quando me l'ha passata ho visto Osimhen andare avanti e allora l'ho messa lunga per Jack. Lo dico sempre a Jack prima delle partite: stasera ti faccio un assist, così poi mi dai anche 500 euro. Con la Juve gliel'ho fatto ma ancora non me li ha dati".

Sui 10mila tifosi che erano ad aspettarli all’aeroporto al ritorno da Torino: “Non me l'aspettavo. Io vengo dal Fenerbahce, una tifoseria simile, ma non mi aspettavo diecimila persone, è incredibile. Siamo contenti. E ora non oso immaginare quando vinceremo lo Scudetto, al netto della scaramanzia. Mi fa molto piacere che la città sia così colorata di biancazzurro".

Parlate della festa nello spogliatoio? "Certo che ne parliamo, tutti la aspettiamo. E' una cosa incredibile perché non succede tutti gli anni, quindi sappiamo cosa fare. E' normale che ne parliamo tra di noi perché anche noi a volte non riusciamo a credere a ciò che stiamo facendo. Veniamo da paesi come Kosovo, Macedonia, Slovacchia, Nigeria e Camerun. Io da piccolo non ho mai pensato che avrei vinto uno Scudetto, quindi per noi è un'emozione che resterà per sempre. Non si sa mai quando potremo vincere un altro Scudetto, quindi dovremo goderci al massimo questo".