Dopo la notizia dell’iscrizione nel registro di Aurelio De Laurentiis degli indagati per falso in bilancio per l’operazione Osimhen c’è stato un notevole “tam tam social” e Repubblica svela un curioso retroscena.

Tra i più interessati, ci sono i tifosi della Lazio, che l’anno scorso è arrivata seconda in classifica dietro il Napoli. “Lotito chiederà la revoca dello scudetto del Napoli e l’assegnazione alla Lazio”, scrive su Twitter Giancarlo. “Date il campionato a Maurizio Sarri”, dice Laura usando il maiuscolo per sottolineare il concetto.

Matteo, invece, ironicamente dà il merito a Simone Inzaghi: “Inzaghi è arrivato terzo e ha dato lo scudetto alla Lazio”. Manlio è più prudente e vuole aspettare il corso della giustizia: “Se fosse accertato l’illecito, penalizzazione e scudetto alla Lazio”. Reazioni non uguali tra i laziali: “Nessun tifoso della Lazio degno di questo nome prenderebbe mai in considerazione una stupidaggine del genere”.

A intervenire sulla polemica, virale su Twitter, ci sono anche tifosi di altre squadre. Mattia, con la foto della maglia del Milan, ricorda quanto accadde l’anno scorso: “Sarebbe giusto penalizzare il Napoli, così come i napoletani chiedevano per la Juve, e di conseguenza revocare lo scudetto in favore della Lazio”.