header logo

L’emergenza in casa Napoli sembra non conoscere tregua. Da metà gennaio in poi, gli imprevisti si sono susseguiti senza sosta, trasformandosi in una costante per il gruppo azzurro. Antonio Conte, ormai abituato a notti insonni, continua a fare i conti con problemi su più fronti.

Le ultime: due squalificati per la sfida contro l’Empoli

A preoccupare il tecnico leccese sono ora le squalifiche di Giovanni Di Lorenzo e André-Frank Zambo Anguissa. Entrambi salteranno la prossima gara contro l’Empoli. Si tratta della prima volta in stagione che il Napoli subisce un doppio stop per decisione del giudice sportivo: fino ad ora, infatti, il club partenopeo vantava una fedina disciplinare pulita.

Spinazzola e Buongiorno, recuperi da valutare

Oltre alle squalifiche, resta da monitorare la situazione fisica di Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno. I due stanno ancora lavorando per rientrare in gruppo dopo i rispettivi infortuni e si sono sottoposti a nuove terapie nella giornata di ieri. Le sensazioni sono positive, ma lo staff medico predica cautela.

Buone notizie: rientrano McTominay e Meret

Tra le note liete, arriva il recupero di Scott McTominay. Il centrocampista scozzese aveva destato preoccupazione contro il Bologna, dopo aver chiesto il cambio per un colpo subito. Fortunatamente le sue condizioni sono migliorate e sarà regolarmente in campo. Stesso discorso per Alex Meret, che non aveva preso parte all’ultima trasferta a causa della febbre: anche lui è pronto a tornare tra i pali.

Fonte: Repubblica


💬 Commenti