Calciomercato Napoli, passi in avanti per Garnacho
Alejandro Garnacho è il nome principale per sostituire Kvaratskhelia ed in tal senso arrivano novità da Daniele Longo e da Fabrizio Romano
Cosa dice Romano
”La prima offerta del Napoli per Garnacho è di 50 milioni+bonus, lo United vuole qualcosa in più.
Conte spinge ed ha chiamato Garnacho venerdì.
Il Chelsea anche ha avuto contatti col giocatore, ora deciderà internamente se affondare o meno.
Lo United apre alla vendita alle sue condizioni”.
Cos dice Longo
”Alejandro Garnacho e il Napoli, un matrimonio che s'ha da fare. Il club azzurro sta alzando il pressing per portare il talento argentino classe 2004, i contatti con il Manchester United proseguono spediti alla ricerca di un accordo sulla cifra finale dell'operazione. Giovanni Manna aveva presentato una proposta ritenuta non soddisfacente dal club inglese: 50 milioni di euro. Tra domanda e offerta ballano circa venti milioni ma c'è la volontà di trovare una soluzione che accontenti tutti, Antonio Conte in primis.
Il muro eretto dal Manchester United è molto alto ma il lavoro ai fianchi della dirigenza azzurra sta portando alla nascita di qualche crepa. Una parte del board dei Red Devils vorrebbe incassare i soldi che il Psg ha versato nelle casse del Napoli per Kvicha Kvaratskhelia, ovvero 70 milioni di euro. Un'altra, stando a quanto raccolto da fonti inglesi, sarebbe propenso a dire sì dinanzi a un assegno di 60 milioni di euro. Quest'ultima sembra essere la cifra giusta per arrivare al traguardo”.
ACCORDO CON GARNACHO
“Tra Garnacho e il Napoli c'è già una base d'intesa sull'ingaggio e sui termini contrattuali. Alejandro ha detto sì a un'offerta che prevede un contratto di cinque anni a 4 milioni di euro netti a stagione. La fiducia del club azzurro cresce ora dopo ora tanto che. al momento, non esistono piani B. Le prossime saranno ore decisive con il Napoli che deve formalizzare un rilancio: a 60 milioni si chiude”.